"Il vino mi ha sempre affascinato, fin da bambino, quando accompagnavo mio padre ad acquistarlo in un “canevon” vicino a casa… mi piaceva l’atmosfera di quel posto, quel profumo di uva e vendemmia mescolato all’umidità dell’aria, e la poca luce nella quale scorgevo appena il profilo delle grandi botti. Poi, crescendo, ho cominciato a bere e ad apprezzare il vino… e piano piano mi è venuta la voglia di selezionare un vino che assomigliasse ai miei gusti…magari, con una “nota” tutta mia."
Nasce così il progetto di Red Canzian legato all'affascinante mondo della produzione vinicola del quale Da Pian è partner e che vede come protagonosti 3 vini davvero speciali, ognuno dei quali finalizzato con una frequenza musicale scelta appositamente dal cantante.
Mille Bolle Gialle - Prosecco Extra Dry allegro, facile, festaiolo, lucente ed elegante, da bere in ogni circostanza
Frequenza usata per la finalizzazione: 639Hz
È la frequenza che stimola un’apertura e una vera e propria connessione nei rapporti umani… perfetta quindi per un vino gioioso e festaiolo.
Voce - Pinot Grigio delle Venezie, fresco ed elegante
Frequenza usata per la finalizzazione: 432Hz
Si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e un grande senso di pace…ed era la frequenza preferita da Mozart e da Verdi, il loro “la” di riferimento, multiplo perfetto della frequenza della terra, che è di 8Hz.
Rosso Positivo - Merlot e Cabernet, insieme, in un taglio bordolese dal colore intenso e granato
Frequenza usata per la finalizzazione: 528Hz
Detta anche la frequenza del miracolo, è in grado di riparare e armonizzare perfino il nostro DNA.