NOVITÀ DAPIAN



New entry: WIEL 858 Prosecco DOC Brut



La tenuta condotta dalla Società Agricola Nob. Wiel si trova nella zona di produzione del “Lison” che si distende nella pianura fra il Tagliamento ed il Livenza, caratterizzata da un clima temperato, ma con una accentuata escursione termica diurna ed un alternarsi di venti freschi e asciutti di nord ovest (bora) e quelli caldi e umidi di sud est (scirocco).

Da oltre 150 anni, la famiglia Wiel coltiva i preziosi terreni nella zona del Lison, aventi una forte vocazione vitivinicola, traendone i vini autoctoni noti a livello internazionale. Numerosissimi i premi collezionati durante il 900 ai concorsi vinicoli di questa pregiata area del nordest Veneto, confinante con il Friuli e contraddistinta da una lunga tradizione vinicola.

Uno dei vanti della famiglia Wiel è il Prosecco DOC Brut.

WIEL 858 si presenta di colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli e un perlage fine e persistente al gusto.

Sensazioni olfattive fruttate di frutta matura, florali di glicine e di fiori d’acacia. Sono fresche, equilibrate e delicatamente aromatiche.

Piacevolmente acidulo al palato, sapido, fresco, fruttato, equilibrato e permanente, ha completa corrispondenza con i profumi e con la tipologia brut.