NOVITÀ DAPIAN



Abbiamo creato “PAWSE”, la prima birra per cani realizzata in Italia



Abbiamo creduto in questo progetto da subito e appena concepita l’idea ci siamo attivati per concretizzarla. Dopo mesi di ricerche, tentativi e sperimentazioni, siamo davvero felici di annunciare la nascita di PAWSE - Beer for Dog, la prima birra per cani 100% italiana. 

PAWSE è una bevanda analcolica di colore ambrato, non gasata, proteica e vitaminica, senza additivi chimici e con materie prime di altissima qualità.
Un prodotto sano e genuino per i nostri fedeli amici realizzato per noi con ricetta esclusiva da Fidovet S.r.l.

PAWSE beer sarà riservata per il momento al canale Ho.re.Ca., la prima distribuzione partirà a fine giugno a e andrà a coprire l’intera stagione estiva. 
Quasi tutti i locali ormai sono dog-friendly e aggiungere la possibilità di offrire una bibita per cani sarà di sicuro un plus per gli stessi esercenti. Sarà un modo per condividere appieno un momento di convivialità con il nostro migliore amico. Ed i padroni saranno di sicuro invogliati a tornare nello stesso locale con il proprio amico a 4 zampe. 

L’idea è nata qualche mese fa, in piena pandemia. Durante il lockdown infatti i cani sono stati per molti l’unica vera e presente compagnia tra le mura domestiche. Sono 3,5 milioni le famiglie in Italia ad aver acquisito un cagnolino durante o poco dopo il primo lockdown del 2020 (fonte: Coldiretti). Nel corso del 2020 le adozioni di cani e gatti sono aumentate del 15% rispetto all’anno precedente (fonte: Enpa). Ad oggi il 28% delle famiglie italiane infatti ospita in casa almeno un cane.

Abbiamo scelto di confezionare “Pawse” in lattina perché  ecosostenibile. L’alluminio è riciclabile al 100% e il trasporto meno impattante, in quanto le lattine occupano meno spazio, sono più resistenti e conservano meglio il prodotto.

Il packaging è di sicuro accattivante ed è stato realizzato con il contributo di Alessandro Sabini, Creative Director milanese di grande fama che fin da subito si è dimostrato entusiasta del progetto.


Quello della birra per cani è un vero trend. In diversi paesi stranieri (Usa, Regno Unito, Belgio, Brasile) la produzione è iniziata da oltre un anno, con grande successo. In Italia finora nessuno ci aveva pensato. 
Da Pian 1904 dunque è la prima azienda italiana a proporre una birra per cani, a testimonianza di profonda sensibilità ed affetto verso gli amici a 4 zampe e attenzione ai nuovi trend di mercato.