foto-187
logo-187
FRANCK BONVILLE

Da quattro generazioni la famiglia Bonville è specializzata in champagne Blanc de Blancs Grand Cru in Avize, un prestigioso terroir della Côte des Blancs.

L’azienda possiede 15 ettari di Chardonnay suddivisi in 77 appezzamenti all’interno di tre Grand Cru classificati: Avize, Oger e Le Mesnil sur Oger. La vicinanza tra i vigneti e il lavoro meticoloso dell’azienda hanno portato a un intrinseca qualità dei grappoli che vengono vendemmiati a mano solo quando e se perfettamente maturi. Viene utilizzata una pressa orizzontale per agire più gentilmente sui grappoli ed estrarne il succo.

Le gallerie sotterranee sono state costruite nel XIX secolo scavate nel puro gesso; queste cantine sono un posto magico e mantengo temperatura e umidità costante durante tutto l’anno. In Franck Bonville si crede che un minimo di affinamento di due anni e mezzo sia necessario per apprezzare la qualità del Brut Grand Cru Blanc de Blancs mentre un affinamento di almeno 6 anni sia necessario per la Cuvée Prestige e i Vintage Cuvée.


VAI ALL'ELENCO